Sono ancora da chiarire le cause dell'incidente avvenuto stamattina a Torrette di Mercogliano, nei pressi dell'ex centro commerciale Orbita. Un tir ha investito una persona che è morta sul colpo, ma la dinamica è ancora tutta da chiarire. A perdere la vita Anna Miele, originaria di Forino, di 71 anni. La donna è morta sul colpo, inutili i soccorsi, chiamati dai testimoni del terribile incidente.
La dinamica da chiarire
Sul posto polizia, carabinieri, medico legale e vigili del fuoco. Gli accertamenti del medico legale, Carmen Sementa, sono stati particolarmente complessi perché il corpo senza vita della donna è rimasto incastrato sotto il pesante automezzo. La polizia invece è ancora al lavoro per eseguire i delicati rilievi per risalire alle le cause del tragico sinistro. L'autista del mezzo è stato ascoltato dagli investigatori- Il giovane, di orgine rumena, si è subito fermato per prestare soccorso.
Lutto alla frazione Petruro
La notizia della morte della 71enne è giunta subito a Forino, in particolare, alla frazione Petruro, dove viveva assieme ai suoi tre figli e il marito, un noto artigiano del posto. Numerose le attestazioni di cordoglio verso la famiglia.
Il cordoglio del sindaco Olivieri
La nostra Forino è profondamente sconvolta dalla tragica scomparsa di Anna, investita questa mattina da un tir a Torrette di Mercogliano. In segno di rispetto e cordoglio, la manifestazione di fine anno della Scuola Primaria, prevista per questo pomeriggio presso il Comune, è rinviata a data da destinarsi. Il nuovo calendario della manifestazione sarà comunicato non appena possibile. Confidiamo nella comprensione di tutti in questo momento di grande dolore e ci stringiamo con affetto alla famiglia di Anna. Un abbraccio sincero al marito e ai tre figli: vi siamo vicini in questo momento di immensa sofferenza.
Gli accertamenti del magistrato
Dopo gli accertamenti del medico legale il pm di turno ha dato l'ok rimuovere la salma che resta a disposizione della magistratura per eventuali ulteriori esami. La strada a Torrette di Mercogliano è stata chiusa al traffico, causando gravi ripercussioni sulla circolazione in particolare per quanti erano diretti al casello di Avellino ovest dell'autostrada Napoli-Bari.
