Avellino, nomina del presidente del tribunale: impugnata da una delle candidate

Ora si attende la decisione del giudici del tribunale amministrativo del Lazio

avellino nomina del presidente del tribunale impugnata da una delle candidate
Avellino.  

di Paola Iandolo 

La nomina della neo presidente del Tribunale di Avellino Francesca Spena è stata impugnata da una delle candidate in corsa per la guida degli uffici di Piazzale De Marsico.  Ad impugnare la nomina della dottoressa Spena, la presidente della Seconda Sezione Civile del Tribunale di Nola, Vincenza Barbalucca.

Il ricorso al T.A.R.del Lazio del magistrato che aveva concorso alla Presidenza del Tribunale di Avellino, fondato principalmente su un motivo legato ad uno degli indicatori posseduto da entrambe le candidate, ritenuto penalizzante per la candidata esclusa già in sede di valutazione da parte della V Commissione.

Ricorso presentato dalla Barlalucca teso ad ottenere l’annullamento previa concessione della sospensiva della deliberazione adottata dal Plenum del Consiglio Superiore della Magistratura in data 5 marzo 2025, con la quale la dottoressa Francesca Spena ha ottenuto l’ incarico di Presidente del Tribunale di Avellino.

Un ricorso che è bene chiarirlo al momento non inficia la nomina del magistrato designato quale presidente del tribunale di Avellino e sul quale dovranno pronunciarsi i  giudici amministrativi del Tar del Lazio.