Morto carbonizzato a Monteforte Irpino, la tragedia di Generoso - FOTO

L'uomo è stato trovato morto nella sua auto lungo la provinciale: ipotesi suicidio

morto carbonizzato a monteforte irpino la tragedia di generoso foto
Monteforte Irpino.  

Dolore e cordoglio a Monteforte Irpino per la tragica morte di Generoso Forino, 48 anni, che ieri è stato trovato senza vita nella sua auto in fiamme, lungo la provinciale Breccelle, che collega il comune di Monteforte a quello di Forino. I soccorritori ieri pomeriggio, venerdì 27 giuno 2025, si sono trovati di fronte un'auto in fiamme, una Volkswagen Passat, con all'interno il corpo carbonizzato del 48enne. I vigili del fuoco hanno spento le fiamme, i carabinieri hanno effettuato i rilievi. 

La macabra scoperta

Nelle prossime ore sarà chiarito cosa è accaduto ieri pomeriggio, dinanzi l'ingresso dell'Isola ecologica. Il rogo è divampato nell’auto alimentata a gasolio, che ha preso fuoco. Non è stato un semplice intervento tecnico quello richiesto ai Vigili del Fuoco del Comando di Avellino, giunti con prontezza sul posto: dentro il veicolo, completamente avvolto dalle fiamme, è stato rinvenuto il corpo senza vita di Generoso Forino.

Ipotesi suicidio

In questa prima fase delle investigazioni non viene scartata alcuna pista. Sembra prevalere l'ipotesi del suicidio. Saranno gli accertamenti sulla salma a fornire elementi preziosi per stabilire cosa sia accaduto ieri. Comunque, sarebbe da escludere al momento il coinvolgimento di terze persone. Sull'episodio indagano i carabinieri del Nucleo Investigativo e della Compagnia di Baiano, per gli accertamenti di competenza, e il medico legale, cui spetta — come da prassi — il compito ingrato di ricostruire i minuti finali. Toccherà all’autorità giudiziaria stabilire le cause, le modalità di quanto avvenuto ieri. Dolore e cordoglio in paese per la tragica fine del 48enne.

La tragica morte

L'area dove è stata rinvenuta la salma è stata sottoposta a sequestro in attesa delle disposizioni della Procura di Avellino e il cadavere trasportato all'obitorio per gli esami autoptici. L'uomo, dunque, se fosse confermata l'ipotesi del suicidio avrebbe deciso di farla finita.  Una morte atroce per il 48enne. Dopo gli accertamenti opportuni è stato possibile identificarlo e sono stati informati i familiari. 

Sono stati ascoltati amici e familiari

L'auto e l'area della tragedia  state sottoposte sotto sequestro per consentire ulteriori accertamenti tecnici. Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze tra familiari, amici e conoscenti per ricostruire gli ultimi momenti di vita del 48enne e cercare di comprendere cosa possa averlo spinto, se confermato l'ipotesi del suicidio, a un gesto così estremo.