Incidente mortale nella notte in Irpinia a Frigento lungo la strada provinciale 303 alla località Sterparo di Fratte nei pressi di Fontana Madonna.
Un fiat fiorino nuovo, in noleggio con due persone a bordo, per cause in corso di accertamento si è ribaltato ed è finito in una scarpata tra la folta vegetazione. Il bilancio è di un morto.
A perdere la vita un 44enne di Villanova del Battista, Gelsomino Silano, per tutti Nino, persona molto conosciuta, seria e stimata in paese. Era attivamente impegnato nel settore tecnico, montaggio service e nel campo elettrico e della sicurezza domestica, forte della sua grande professionalità, ingegno ed esperienza. Una grave perdita per tutta la comunità villanovese e non solo.
Sul posto due equipaggi della compagnia carabinieri di Mirabella Eclano. Ad estrarre il corpo senza vita dell'uomo solo dopo complesse operazioni, i vigili del fuoco di Grottaminarda.
La ricostruzione della dinamica è al vaglio dei carabinieri. La strada in questione è priva di illuminazione pubblica. Il fiorino con le due persone a bordo stava percorrendo il tratto in salita quando improvvisamente è uscito fuori strada, centrando un guard rail, abbattendo un albero prima di volare poi in fondo alla scarpata.
Solo lievi ferite per il passeggero, Mirko trasportato in ospedale. La salma su disposizione della magistratura è stata condotta presso l'obitorio dell'ospedale "Moscati di Avellino", in mattinata dall'impresa di onoranze funebri Silano per i relativi accertamenti medico legali. Non sposato, orfano di suo padre, lascia la mamma e un fratello. Sul luogo dell'incidente i familiari fino alla partenza del carro funebre. Persone semplici e riservate. Un dolore compostom nonostante la tragedia.
Entrambi erano stati ad una festa alla frazione Piani ieri sera. Nessuno avrebbe immaginato un risveglio così triste oggi. Il sindaco Ernesto Iorizzo, ha appreso stamane la triste notizia alle 6.00 ed è stato un colpo al cuore: "Questa mattina il nostro paese si è svegliato con una notizia che mai avremmo voluto ricevere.
Due giovani, due nostri ragazzi, due amici di tutti noi, sono rimasti coinvolti in un tragico incidente.
Uno di loro purtroppo ci ha lasciati, portando via con sé un pezzo del cuore della nostra comunità. Una presenza viva, costante, sincera. Una perdita che ci lascia senza parole e con un dolore profondo.
All’altro ragazzo, anch’egli amico e parte della nostra famiglia villanovese, va il nostro pensiero più affettuoso. Tutta la comunità si stringe attorno a lui con l’augurio sincero di una pronta e completa guarigione.
In questo momento di lutto e smarrimento, come sindaco, ma prima ancora come concittadino e amico, esprimo il cordoglio dell’intera amministrazione comunale e la nostra vicinanza alle famiglie colpite da questa immensa tragedia. Villanova del Battista oggi piange, con il cuore colmo di affetto e di ricordo".
