Una vigliaccata rovina il gran finale di vicoli è arte ad Ariano Irpino. Alcune famiglie giunte anche dai comuni limitrofi tra cui Casalbore, non sono riuscite a ritornare a casa con le proprie auto, essendo state danneggiata da mani imbecilli.
E' successo lungo parte della variante Russo Anzani nelle vicinanze della Torre Normanna, rione Tranesi, fino al parcheggio dell'ospedale Frangipane-Bellizzi lato Ponnola. (Non si sa se sia stato questo l'ultimo degli obiettivi o il primo della serie). Lo stabileranno le indagini.
Pneumatici forati e specchietti retrovisori spaccati o saltati in aria. Si contano circa una decina di danneggiamenti, ma potrebbero essere anche di più, sui quali stanno cercando di fare piena luce i carabinieri giunti sul posto dopo le segnalazioni.
"Dai noi queste azioni squallide non accadono per nessuna ragione - ci dice un emigrante giunto dalla Germania - ero in casa ma non mi sono accorto di nulla. Stesso discorso per gli altri automobilisti.
Famiglie uscite di casa, per trascorrere una serata in allegria che mai avrebbero immaginato un gesto simile. Vittime dell'azione delinquenziale che ora chiedono giustizia su quanto accaduto: "Chi ha sbagliato deve pagare".
Ma attenzione: analogo episodio, dalle stesse caratteristiche è stato denunciato in pieno giorno alla polizia municipale nel rione Valle piazzale parcheggio. Due le auto danneggiate. Fascia oraria qui 13.00-17.00.
Si seguono diverse piste. Non si esclude anche la mano di un folle in preda ai fumi dell'alcol. Viene rivolto un appello ai privati ad offrire la massima collaborazione. "Chi ha visto qualcosa o l'aggirarsi di persone sospette, segnali tutto ai carabinieri immediatamente anche in forma anonima al fine di poter individuare e punire i colpevoli. Non è giusto e perdonabile una cosa simile".
