Da un lato la seria problematica di Ponte Gonnella, dove il transito alternato rischia di provocare un danno maggiore, un effetto contrario potremo dire, con diversi mezzi pesanti molti dei quali a pieno carico, che partendo in contemporanea allo scoccare del verde (fortrunatamente ridotto nei tempi), mettono a dura prova la statale 90 delle puglie, dall'altro un serio rischio incidenti per automobilisti, centauri e ciclisti a causa della presenza di un branco di cani randagi incustoditi. Questo video (clicca qui) è stato girato due giorni fa.
Si è sfiorato già più di un tamponamento. Animali che rischiano anche loro di essere travolti nell'inseguire le auto in transito. E c'è chi solleva anche un interrogativo: "Non vorremmo che tutto sia finalizzato al noleggio di un semaforo, qui come in altre zone".
Un dato è certo. Non è possibile paralizzare una statale senza che vi sia un reale pericolo. E' la stessa e idendica situazione ancora irrisolta di via Maddalena sempre ad Ariano Irpino con la presenza di barriere di sicurezza modulare in cemento, meglio note come new jersey, da anni, a protezione di una frana che non c'è.
