Da Napoli e Montelfalcione per mettere a segno furti: bloccati

Un uomo e una donna con svariati precedenti si aggiravano cn fare sospetto in centro

Allontanato a Montefusco un uomo di Cosenza

Montefalcione.  

Paesi irpini nel mirino dei ladri. Servizi straordinari sono stati predisposti dai Carabinieri per tenere sono controllo aree isolate e contrade rurali. 

Ed anche nella serata di ieri tali sforzi hanno portati i loro frutti: durante l’esecuzione dei servizi di controllo i militari della Stazione Carabinieri di Montefalcione (Av), hanno intercettato un’auto che si aggirava con fare sospetto nel centro del comune. Dopo breve inseguimento il veicolo veniva bloccato e si procedeva quindi all’identificazione dei due occupanti, entrambi della provincia di Napoli.

I due soggetti, una ragazza di anni 24 e un uomo 33enne, con a carico svariati precedenti penali, venivano condotti in caserma per i rituali accertamenti e successivamente allontanati con foglio di via obbligatorio.

Anche a Montefusco (Av) personale dell’Aliquota Radiomobile sorprendeva e controllava un pregiudicato 38enne della provincia di Cosenza che a piedi si aggirava in prossimità di esercizi commerciali e abitazioni. Anche a carico di quest’ultimo figuravano svariati precedenti penali per reati contro il patrimonio e pertanto, visto che non forniva giustificazione circa la sua presenza in zona, veniva allontanato con foglio di via obbligatorio.