Vento forte nella notte di carnevale, locali affollati ovunque e strade deserte. Un martedì grasso scivolato tranquillo grazie soprattutto al super lavoro delle forze dell'ordine che hanno sorvegliato in sinergia la città per evitare come accaduto ogni anno, il verificarsi di atti vandalici approfittando della festa. Ma fortunatamente così non è stato, complice la serata freddissima e fortemente ventilata che ha spinto molte comitive ad organizzarsi anche nelle case, con pietanze tipicamente arianesi.
Del resto la Protezione Civile della Regione Campania lo aveva annunciato, già a partire da lunedì scorso un peggioramento delle condizioni meteo, diramando un avviso di criticità. In attività i Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda.
Un incidente fortunatamente senza feriti tra una mercedes classe A e una fiat punto si è verificato in via Sant'Antonio, all'altezza dell'incrocio che porta a Montecalvo Irpino per una mancata precedenza. A bordo di una delle vetture una comitiva mascherata. I controlli proseguiranno in maniera incessante tutta la notte, per assicurare un tranquillo ritorno a casa.
In aggiornamento ore 10.40
Un albero si è abbattuto sulla linea elettrica a Valleluogo e a Piano della Croce il vento spazza via la coperrtura del tetto dell'Istituto Ruggero II provocando a sua volta danni anche alla scuola Covotta, quattro auto danneggiate, fortunatamente nessun ferito. Sul posto Vigili del Fuoco, Polizia e Vigili Urbani. Intervento in corso.
Gianni Vigoroso
