"E' stato un miracolo questa mattina, poteva davvero finire in tragedia se solo pensiamo che proprio in quegli attimi gli alunni della Covotta si accingevano a raggiungere la vicina palestra. Fortuna ha voluto l'episodio è avvenuto non in quel momento e soprattutto, fatto ancora più importante, dopo il suono della campanella, in quel piazzale popolato da centinaia di studenti." Ne parla visibilmente ancora preoccupato e incredulo il dirigente scolastico del Don Milani Marco De Prospo.
Erano da poco passate le dieci, quando si è sentito un forte rumore, vetri danneggiati e guaina bituminosa protettiva del tetto in volo come fogli di carta sollevata dalla furia del vento. Dal Ruggero II dove è avvenuto il distacco come già anticipato nel primo lancio di ottopagine delle 10.40 la copertura ha raggiunto il tetto della scuola Covotta fino a provocare danni alla struttura, all'impianto parafulmini e grondaie, nonchè alle auto parcheggiate davanti all'ingresso dell'Istituto tecnico e per geometri Gaetano Bruno.
Sul posto Vigili del Fuoco di Ariano, una volante del Commissariato di Polizia e una pattuglia della Polizia Municipale. Fortunatamente non si registrano feriti. L'area è stata delimitata per il pericolo di nuovi crolli, essendo alcuni pezzi della copertura ancora sospesi.
Gianni Vigoroso
