Salta in aria l'asfalto e centra un pullman, paura a Cardito

Due voragini ad Ariano lungo la statale 90 delle Puglie

Tubazioni colabrodo, voragini e danni...

Ariano Irpino.  

Sono le 2.20 minuti, sembrava tutto risolto, quando una nuova voragine al passaggio di un camion rimette in moto la macchina comunale, già allertata per una precedente emergenza nella stessa zona a Cardito, lungo la statale 90 delle puglie ad Ariano Irpino.

La strada sprofonda a causa delle infiltrazioni di acqua. Poco prima di mezzanotte lo scoppio di una condotta che aveva fatto  saltare in aria l'asfalto, mentre transitava sul posto un pullman di una ditta privata proveniente da Avellino e diretto ad Ariano Irpino nel Rione Martiri. Il mezzo con oltre cinque persone a bordo è stato centrato nella parte inferiore fino a subire un foro nel bagagliaio laterale all'altezza di una ruota anteriore.

Sul posto Vigili del Fuoco, Alto Calore, Carabinieri e Polizia. Il sindaco Domenico Gambacorta giunto dopo pochi minuti a Cardito per rendersi conto di persona della situazione, ha allertato l'Ufficio Tecnico Comunale e la Protezione Civile, facendo arrivare con immediatezza, il funzionario Raffaele Ciasullo e un'impresa per provvedere alla sistemazione urgente dell'asfalto onde evitare un pesante blocco della circolazione lungo la statale 90 delle puglie. Un primo intervento è stato effettuato in attesa di nuove verifiche più approfondite che verranno effettuate nel corso della mattinata. Traffico disciplinato lungo il percorso alternativo, sulla strada che porta ai Palazzi Scoppettuolo.

Gianni Vigoroso