Lancia la droga dal finestrino al posto di blocco: arrestato

I carabinieri di Forino hanno arrestato un 45enne pregiudicato

Forino.  

Sorpreso con cocaina e hashish: arrestato 45enne pregiudiato.  I carabinieri di Forino hanno fermato a bordo di un'auto, l'uomo con circa 100 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish nonché di circa 5 grammi di cocaina suddivisa in diverse dosi ben confezionate all’interno di involucri di cellophane.

Lo stesso, alla vista dei militari che gli intimavano di fermarsi, dal finestrino lanciava la droga in un fosso, al fine di disfarsene per risultare negativo al controllo e, verosimilmente, recuperarla in seguito. Ma tale azione, per quanto fulminea, non sfuggiva all’occhio vigile dei militari, già insospettiti da quell’auto che, in lontananza, notando la Gazzella, d’improvviso aveva rallentato la sua corsa.

Alla luce delle evidenze emerse, l’uomo veniva condotto in caserma e, dopo gli accertamenti di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo, trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa di comparire dinanzi al Tribunale per essere giudicato con la formula del rito direttissimo. La sostanza stupefacente veniva recuperata e sottoposta a sequestro.