Coppia di anziani rapinati in casa: terrore ad Ariano

La donna, ammalata stava passeggiando nel viale col marito, poi l'irruzione in casa con la forza

Non si arresta l'ondata di criminalità ad Ariano, agire secondo il racconto dell'uomo malviventi dall'accento italiano giunti sul posto con un auto di colore grigio, forse gli stessi entrati in azione a Creta e Piazza Mazzini

Ariano Irpino.  

Stava passeggiando lungo un viale con sua moglie ammalata, quando improvvisamente è stato avvicinato da due donne sconosciute: "Stiamo cercando una casa da queste parti per trascorrere la Pasqua, ci può indicare qualcosa." Una domanda insolita, che in un primo momento non sembra aver insospettito Nicola Cuoco 78 anni il quale però nell'avvicinarsi verso la porta di casa ha notato qualcosa di strano.

Un'altra coppia composta da un uomo e una donna stava in quel momento sfondando la porta per entrare all'interno: "Dove sono i soldi, tira fuori la pensione, dacci tutto quello che hai." L'uomo è stato strattonato, ma con grande coraggio ha anche affrontato i balordi: "Avevo le forbici in tasca e il pensiero mi spingeva più volte a tirarle fuori per difendermi. Non so neanche io chi mi ha dato la forza e la lucidità di mantenere la calma in quegli attimi concitati."

Valentina Romeo sua moglie anche lei di 78 anni era spaventata ma a causa della sua malattia non è riuscita a comprendere cosa stesse accadendo al marito. Alla fine dopo aver rovistato ovunque, sono fuggiti via con un bottino di circa duecento euro. L'abitazione in questione di contrada Santa Regina Pignatale è situata al confine tra Ariano Irpino e Villanova del Battista in una zona molto isolata. Non si esclude che i cinque malviventi abbiamo avuto precise indicazioni da parte di qualche basista della zona.

Gianni Vigoroso