"Mi hai rotto lo specchietto": ma la truffa non va a segno

Malviventi in azione lungo la statale 90 delle Puglie, è caccia ad una Fiat Sedici

Un trucco molto semplice – spiega l’Adico – che consiste nel far credere all’automobilista che la sua macchina, abbia involontariamente urtato il retrovisore dell’auto di chi sta mettendo in atto la truffa...

Ariano Irpino.  

 

Occhio alla truffa dello specchietto rotto, lestofanti in azione lungo la statale 90 delle puglie, nel Rione Martiri ad Ariano Irpino, ma il colpo va a vuoto. L’arrivo immediato della Polizia in zona, già impegnata in un servizio di controllo del territorio mette in fuga la banda. E’ caccia alla fiat sedici segnalata alle forze dell’ordine. E non è la prima volta che si verificano in Irpinia episodi del genere, molti dei quali purtroppo andati a buon fine.

Si tratta della truffa più utilizzata sulle strade per spillare euro agli automobilisti - avvertono dall’Adico, - inducendoli a pagare una somma per riparare al danno causato all’auto del truffatore, anche se in realtà la rottura dello specchietto non è mai avvenuta. E nei giorni scorsi una banda composta da un uomo e due donne, provenienti da un campo rom di Roma, ha tentato di mettere a segno un furto all'interno di un'abitazione isolata di località Masciano. Sono stati messi in fuga dalla proprietaria. Le forze dell'ordine invitano i cittadini a segnalare immediatamente ogni movimento sospetto, sia di giorno che di notte. E' caccia ad una station wagon di colore grigio avvistata in più punti della città.

Gianni Vigoroso