La banda dello specchietto tenta di colpire ancora

Nuovo episodio ad Ariano lungo la statale 90 delle Puglie

Le forze dell'ordine invitano ancora una volta coloro che dovessero incappare in questa truffa a telefonare, immediatamente al 112 o al 113, annotando il numero di targa della vettura e a non cedere ai lestofanti in azione alcuna somma di denaro...

Ariano Irpino.  

 

Viaggiano a bordo di una nuova smart e tentano di truffare automobilisti, fingendo di aver subito la rottura dello specchietto retrovisore al loro passaggio. E' successo ancora una volta ad Ariano Irpino. Dopo Rione Martiri è toccato a Cardito, nei pressi di un bar.

La coppia in auto, composta da un uomo e una donna dopo aver lanciato una pietra ha cominciato a lampeggiare verso la vettura che procedeva avanti, nella stessa direzione di marcia, fino a costringere due giovani a fermarsi nel piazzale del Piano di zona.

"Mi avete rotto voi lo specchietto, non ve ne siete resi conto, evitiamo l'assicurazione datemi 150 euro e la risolviamo così bonariamente." I due hanno intuito subito che si sarebbe trattata dell'ennesima truffa e non sono caduti nella trappola, del pagamento lampo, per saldare il danno, così come purtroppo sta accadendo ad altri automobilisti ovunque.

La tecnica è sempre la stessa: lancio di una pietra o oggetto verso l'auto, i fari che lampeggiano, l'invito a fermarsi, lei resta in auto seduta, lui dall'accento napoletano, ben vestito, scende dalla vettura e agitato, mostra lo specchietto rotto tentando di truffare le vittime. E' il secondo episodio in due giorni, fortunatamente fallito anche questo.

Le forze dell'ordine invitano ancora una volta tutti coloro che dovessero incappare in questa truffa a telefonare, immediatamente al 112 o al 113, annotando il numero di targa della vettura e a non cedere ai lestofanti in azione alcuna somma di denaro. 

Gianni Vigoroso