Ariano: rubano carro, furgone e tre bare ad un'agenzia funebre

Malviventi in azione nella notte in località Tranzano, indagano i carabinieri

Non è la prima volta che agenzie funebri arianesi, finiscono nel mirino di malviventi....

Ariano Irpino.  

Si indaga su un consistente furto compiuto nella notte ai danni all'agenzia Funebre Moschella che ha la sua sede in via Sant'Antonio. E' successo in località Tranzano poco distante dal popoloso Rione Martiri, all'altezza del bivio che porta alla stazione ferroviaria di Cerreto, nel deposito adibito al ricovero dei mezzi e quant'altro. Ignoti dopo aver fatto saltare completamente il sistema di allarme, hanno portato via un carro funebre, un furgone tre bare ed attrezzi di vario genere. L'intento era di trafugare tutti i mezzi ma un secondo carro funebre nuovissimo era fortunatamente privo di chiavi nel quadro e completamente chiuso, è stato infranto un vetro, manomessa la centralina ma i ladri non sono riusciti a portarlo via. A fare la scoperta per caso è stato il titolare dello stabile che ha subito avvertito l'agenzia in questione.

Sul posto allertari dal titolare dell'impresa si sono portati i carabinieri. Gli uomini del nucleo radiomobile della compagnia di Ariano Irpino hanno avviato subito le relative indagini. Non è la prima volta che agenzie funebri arianesi, finiscono nel mirino di malviventi. "Non sappiamo cosa pensare, sono più di due mesi che non lavoriamo tra l'altro e con tutta onestà crediamo di non dare fastidio a nessuno - ci dice Riccardo Moschella - siamo rimasti davvero sconcertati. Non ci resta che rimbobbarci le maniche e ripartire."

Non si esclude così come già accaduto in passato che ad agire possa essere stata una banda proveniente dalla vicina Puglia.

Gianni Vigoroso