Aveva circa venti giorni di vita la gattina rimasta incastrata nel sottoscocca di un'auto, all'insaputa dell'autista. E' salva grazie ad un posto di blocco della Polizia lungo la statale 90 delle Puglie. Un salvataggio si potrebbe dire per pura casualità da parte dei due poliziotti in servizio Angelo Lanno e Massimiliano Frano. Doveva andare esattamente così, il caso ha voluto che fermassero quella Renault Clio...
Quella paletta degli agenti è da considerarsi "benedetta" per il piccolo animale. I fatti: Statale 90 delle Puglie, località Camporeale, posto di blocco, l'autista si ferma all'alt, iniziano i normali controlli da parte degli uomini della volante, interrotti però questa volta da uno strano miagolio proveniente dalla parte bassa della vettura. Basta poco per venirne a capo. Il conducente, originario di Greci solo in quel momento si accorge della presenza della piccola passeggera a "bordo". Una corsa contro il tempo per salvarla, che spinge i poliziotti a richiedere l'intervento di un meccanico.
Alla fine "Clio", battezzato come il nome dell'auto in questione viene tratta in salvo. La micia subito rifocillata, accudita con amore e adottata da uno dei due poliziotti Angelo, per lei di nome e di fatto, che gli regala una casa sicura e accogliente dopo quel viaggio rischioso nell'inferno di sottoscocca. Un bel gesto di amore salutato con gioia dal Vice Questore Maria Felicia Salerno, che si è complimentata con il reparto volante non nuovo a gesti e salvataggi del genere ad Ariano.
Gianni Vigoroso
