Auto in fiamme: ancora pochi secondi e sarebbe esplosa

Paralisi sulla statale 90 delle Puglie sia in direzione Napoli che Foggia.

La vettura alimentata a gas è stata in pochi secondi avvolta dalle fiamme...

Ariano Irpino.  

 

Ancora pochi secondi e l'auto sarebbe esplosa in aria, mattinata di paura all’incrocio di via Maddalena ad Ariano Irpino. Antonio D’Amato 82 anni di Savignano Irpino era alla guida della sua fiat Panda, aveva da poco fatto la spesa, e si stava dirigendo verso Rione Cardito, giunto all’altezza del semaforo a poca distanza dal tunnel ha notato la fuoriuscita di fumo all’interno della sua auto.

Non c’è stato il tempo il tempo di capire nulla. La vettura alimentata a gas è stata in pochi secondi avvolta dalle fiamme. Sul posto Carabinieri e Polizia.

A nulla è valso ogni tentativo di spegnimento dell’incendio mediante l’utilizzo di estintori. Le forze dell’ordine onde evitare ulteriori conseguenze hanno provveduto ad allontanare automobilisti e curiosi dal luogo dell’accaduto, mentre l’anziano, spaventato è stato soccorso e tranquillizzato dal titolare di un’azienda e automobilisti intervenuti subito in suo aiuto in attesa dell'arrivo dei Vigili del Fuoco.

Il resto è ciò che vedete nella foto con l’auto divorata dalle fiamme e il successivo arrivo dei caschi rossi giunti da Grottaminarda che hanno provveduto a spegnere l’incendio evitando così ogni rischio e pericolo per tutti. All’opera anche la Polizia  Municipale per far defluire in altre direzioni il traffico dalla statale 90 delle puglie, rimasta letteralmente paralizzata.

Gianni Vigoroso