Sarà effettuata questa mattina l'autopsia sul corpo della bimba nata morta all'ospedale Moscati di Avellino. Sono cinque gli avvisi di garanzia per la morte della piccola Grace al «Moscati». I medici devono rispondere di omicidio colposo. La procura ha affidato l’incarico al perito per l’esame del corpo della piccola nata morta al Moscati che sarà eseguito questa mattina. Gli avvisi di garanzia nei confronti dei medici e degli infermieri presenti in sala parto e in corsia, consentiranno ai loro periti di fiducia di assistere all’autopsia.
L’esame sarà effettuato dall medico legale Carmen Sementa, il consulente della procura è il ginecologo Luciano Borrelli.
La piccola è nata morta lo scorso due giugno intorno alle 6 del mattino il 2 giugno.
Nulla faceva pensare ad un epilogo simile. Tutti i parametri erano regolari. La giovane mamma Federica, 31anni di Solofra, era giunta al termine della gravidanza, alla 41esima settimana, e le era stato riferito dai medici che l’avevano seguita che qualora il travaglio non fosse iniziato spontaneamente le sarebbe stato indotto per farle dare alla luce la bambina.
