Un foro alla finestra praticato in pochi secondi e subito in casa a rovistare nelle stanze alla ricerca di oro e denaro nel cuore della notte, con i proprietari all'interno, una coppia di coniugi e due figli, intenti a dormire tranquillamente senza accorgersi di nulla. Non si esclude l'ipotesi che possano essere stati storditi con lo spray.
I malviventi, sicuramente più di uno hanno avuto tutto il tempo per spostare un quadro, convinti di trovare la cassaforte e di rovistare in un pantalone accanto nella camera da letto, prelevando la chiave di un'auto, parcheggiata davanti all'abitazione presa di mira. E' accaduto in contrada Serra, in un'abitazione a doppio piano stile villetta, di fronte alla casa circondariale e ad una struttura sanitaria.
All'interno della vettura, alimentata a gas portata via, patente di guida, denaro ed altri effetti personali. Stando alle testimonianze raccolte in zona, sarebbero state almeno tre le case visitate dai ladri. Indagini sono in corso da parte della Polizia.Un episodio analogo è avvenuto nei giorni scorsi, con il ritrovamento successivo della vettura a Vasto. Non è escluso che ad agire possa essere stata la stessa banda.
Gianni Vigoroso
