Caldo torrido e morte nei campi, tragico giovedì ad Ariano. Perde la vita un 71enne mentre stava eseguendo lavori in un suo fondo agricolo. La dinamica al vaglio dei carabinieri, non è ancora chiara. Il trattore, un piccolo mezzo cingolato non lo ha travolto, era in moto e al suo posto tra la vegetazione.
Luigi Lo Conte, questo il nome della vittima, per cause in corso di accertamento, una manovra errata o un malore è precipitato dal mezzo, forse sbalzato, ed è morto a causa di un violento trauma cranico. La tragedia è avvenuta alla località Santa Regina.
A fare la triste scoperta è stata la moglie, Giovannina Cuoco, non vedendolo rientrare a pranzo. Il mezzo agricolo era in moto e suo marito riverso a terra privo di vita. Neppure il tempo di effettuare qualche giro di fresatura ed è avvenuto l'incidente, senza poter contare in quel momento sull'aiuto di nessuno.
Sul posto oltre ai militari dell'arma guidati dal capitano Andrea Marchese e al 118, Vigili del Fuoco e Polizia, ma ogni soccorso è stato inutile. La salma su disposizione della magistratura, trasferita in obitorio all'ospedale Frangipane in attesa degli accertamenti medico legali affidati ad Oto Macchione.
Continua sull'App Ottopagine News
Gianni Vigoroso
