Kenya,imprenditore avellinese muore schiacciato da un elefante

Ferdinando Mocciola è morto durante un safari. Era originario di Avellino

L'ambasciata italiana a Nairobi, fa sapere la Farnesina, attraverso il console onorario a Malindi sta seguendo con attenzione la vicenda ed è in contatto con la famiglia alla quale sta fornendo l'assistenza necessaria.

Avellino.  

Stava scattando una foto a quell'elefante quando improvvisamente lo ha schiacciato. Un turista italiano di origini irpine è morto durante un safari in Kenya. E' successo al Swara Camp del Parco nazionale di Tsavo, nel sudest del Paese, una delle aree protette più gettonate dai turisti. 

Si chiamava Ferdinando Mocciola, aveva 66 anni. La vittima era nata ad Avellino ma viveva ormai da anni a Lodi, dove era uno stimato imprenditore. Il Kenya per Mocciola era un po’ la sua seconda casa e proprio lì si recava spesso in vacanza.

Assieme a Mocciola c’erano la moglie e alcuni amici. Adesso la donna, assistita dalla Farnesina, dovrebbe far rientro in Italia con la salma del marito. Mocciola era molto conosciuto a Lodi, dove aveva un ruolo importante all’interno di una realtà imprenditoriale affermata, attiva nel campo degli imballaggi. Nella cittadina lombarda Mocciola era anche membro della Canottieri Adda, società sportiva dalla illustre storia. L'ambasciata italiana a Nairobi, fa sapere la Farnesina, attraverso il console onorario a Malindi sta seguendo con attenzione la vicenda ed è in contatto con la famiglia alla quale sta fornendo l'assistenza necessaria.

A Lodi Mocciola aveva un fratello, amici e altri parenti. 
«È stato attaccato non lontano dalla tenda, mentre lo stava fotografando», ha dichiarato un poliziotto alla France Presse. Mocciola è rimasto gravemente ferito ed è poi morto prima di poter essere trasportato in ospedale».