Un'aggressione in piena regola per strappargli quella catenina con la croce in oro di quel ragazzino. Rimesso in libertà il 23enne, A.D. di Santo Stefano del Sole. Il ragazzo nel pomeriggio di sabato scorso ha dapprima aggredito, per poi derubarlo della catenina d’oro, un 14enne nei pressi della villa comunale di Avellino. Il provvedimento è stato emesso nel tardo pomeriggio di ieri.
Ad esprimersi il tribunale di Avellino nel giudizio per direttissima a carico del giovane.
Il tribunale ha convalidato l’arresto effettuato in flagranza di reato dagli agenti della squadra volanti, ma non ha applicato alcuna misura cautelare nei confronti del 23enne.
Insomma potrà circolare a piede libero. La prossima udienza si svolgerà il 23 novembre, quando probabilmente sarà emessa anche la sentenza.
Per lui l’accusa è di rapina e lesioni personali. Si sarebbe prima avvicinato a quel ragazzino per chiedergli una sigaretta per poi passare "ai fatti".
Il 14enne era in compagnia di un suo amico. Si era seduto sul muretto perimetrale dell'ex orto botanico di Avellino quando si è visto avvicinato. Stava mangiando placidamente un gelato.
Il 23enne lo avrebbe prima minacciato per poi sferrargli uno schiaffo e un pugno al volto. Poi gli avrebbe strappato dal collo la catenina d’oro. A bloccare il tutto è stato l'arrivo di una volante.
