Avella al Giffoni Film Festival

Un'importante vetrina per la comunità irpina

Avella.  

Importante appuntamento per il Comune di Avella che lunedì 17 luglio sarà ospite ufficialmente alla 47esima edizione di Giffoni Experience. Dopo l’incontro ad Avella di aprile scorso il patron di Giffoni, Claudio Gubitosi, ha invitato il sindaco Domenico Biancardi e il direttore artistico di Avella Art Festival Paolo Romano a presentare il “modello Avella”, in ambito turistico-culturale, in uno degli appuntamenti pubblici dell’importante festival internazionale.

Lunedì 17 luglio alle 16.00 Biancardi e Romano saranno impegnati in una intervista televisiva curata da Giffoni Experience e a seguire visiteranno i luoghi del festival, la nuova imponente struttura Giffoni Multimedia Valley e le tante e variegate attività nel paese dedicate alle famiglie.

Evidente la soddisfazione del sindaco di Avella, Domenico Biancardi: «Questo invito dimostra che stiamo sulla strada giusta – dichiara il sindaco di Avella, Biancardi – Giffoni Film Festival è un appuntamento di caratura internazionale e per il nostro comune ricevere l’attenzione da parte dei vertici del Festival ci può solo inorgoglire. Siamo convinti che il nostro modello di gestione turistico-culturale dei siti storici sia vincente. I primi risultati ci danno ragione – conclude Biancardi – e a Giffoni avremo occasione di confrontarci con partner importanti e migliorare ulteriormente».

Particolarmente soddisfatto il direttore artistico di Avella Art Festival, Paolo Romano grazie al quale è nata questa sinergia: «Ringrazio personalmente il direttore Claudio Gubitosi perché tra i tanti impegni ha comunque mostrato molta attenzione alla proposta avellana. Avviare rapporti con il Festival del cinema per ragazzi più importante al mondo può far solo bene ad Avella e alla valorizzazione dei suoi beni culturali. Dopo la visita ad Avella di Gubitosi – afferma Paolo Romano – questo invito non era affatto scontato e lo consideriamo un premio per tutti coloro che si stanno impegnando per far crescere qualitativamente l’offerta turistico-culturale di Avella».

Sulla stessa linea il Direttore del Giffoni Film Festival Claudio Gubitosi: «Il Professor Paolo Romano mi aveva illustrato qualche mese fa le attività e i progetti di questo storico e bellissimo comune. Con piacere ospiteremo il Sindaco Biancardi e il Prof. Romano lunedì 17 luglio. Già da anni Giffoni Film Festival promuove le iniziative  e i progetti più interessanti della nostra Regione. Avella merita di essere ancora più conosciuta e promossa. La filiera funziona se facciamo rete e sistema. Giffoni farà, quindi, la sua parte dedicando ad Avella uno spazio informativo e di comunicazione».