"Scuola bene comune, cinquant'anni tra i banchi"

A Grottaminarda si presenta il libro del dirigente Arciuolo

scuola bene comune cinquant anni tra i banchi

"Il Comune di Grottaminarda – afferma il Sindaco Cobino - è onorato di ospitare nella sala Consiliare Sandro Pertini la presentazione del volume del dirigente scolastico Luciano Arciuolo: "Scuola Bene Comune. Cinquant'anni tra i banchi"

Grottaminarda.  

Mercoledì 6 marzo alle ore 17,00 nella Sala Consiliare di Grottaminarda la presentazione del libro "Scuola Bene Comune. Cinquant'anni tra i banchi" di Luciano Arciuolo, edito da Mephite.

Dopo i saluti del Sindaco, Angelo Cobino, gli interventi di Franco Di Cecilia, Dirigente Scolastico e Delegato alla Cultura della Provincia di Avellino, Maria Varricchio, Assessore alla Cultura del Comune di Bagnoli, Annamaria Prudente, Docente, Gianni Marino, Presidente Officina culturale "La casa di Giuseppe Casciaro. Concluderà l'autore.

"Il Comune di Grottaminarda – afferma il Sindaco Cobino - è onorato di ospitare nella sala Consiliare Sandro Pertini la presentazione del volume del dirigente scolastico Luciano Arciuolo: "Scuola Bene Comune. Cinquant'anni tra i banchi".

La pubblicazione raccoglie significative esperienze maturate dalla persona Arciuolo, dallo studente, dal docente, dal dirigente scolastico e sicuramente dal genitore. La Scuola rappresenta per noi tutti il luogo del dialogo educativo, dell'acquisizione di competenze, dello sviluppo delle relazioni anche tra generazioni di età diverse. La Scuola Irpina, in questa prospettiva, ha sempre affrontato il suo compito istituzionale con serietà, responsabilità e consapevolezza, senza mai abbandonarsi a lamentazioni o scarica barili".

Nel corso della presentazione del libro, anche a nome dell'Andis (Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici), sarà reso omaggio alla memoria del compianto Dirigente Scolastico Professor Renato Iannaccone, recentemente scomparso. La comunità scolastica irpina, gli enti locali, la cittadinanza tutta, sono invitati a partecipare