Erasmus Plus: scambio culturale per gli studenti arianesi

Bella esperienza per l'istituto comprensivo Calvario - Covotta “don Lorenzo Milani"

L'iniziativa...

Ariano Irpino.  

 

Dopo la Polonia e la Bulgaria continua, in terra di Spagna, l’esperienza di scambio culturale per gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado “”A.Covotta".

Una delegazione di studenti e di docenti è presente a Mortil in Andalusia presso la scuola IES "Francisco Javier de Burgos" per il progetto Erasmus Plus dal titolo “Let’s talk about science".

Gli studenti e i docenti dei quattro Paesi partner si confrontano sul metodo di insegnamento/apprendimento nelle materie scientifiche e sperimentano modalità di lavoro comune per favorire le azioni di collaborazione tra pari e promuovere l'Unione Europea quale elemento di forza comune.

Le numerose attività didattiche svolte: giochi a squadra sui contenuti del progetto, visite ai musei e ai parchi naturali hanno contribuito a facilitare le relazione tra gli studenti e favorito l'uso della lingua inglese nella comunicazione. Il prossimo appuntamento è fissato per il mese di ottobre e sarà l'IC Calvario - Covotta “don Lorenzo Milani” ad ospitare gli studenti ed gli alunni delle scuole partner.