Prata: "La cultura nella Basilica"

Evento dedicato alla solidarietà e al riscatto del Sud

prata la cultura nella basilica

Cerimonia alla presenza delle massime autorità locali e provinciali...

Prata di Principato Ultra.  

Archiviata l'edizione numero tredici del Premio Prata, 'La cultura nella Basilica', organizzata da Antonietta Gnerre e Armando Galdo.

Nell'ambito della kermesse che si svolge nell'arcibasilica dell'Annunziata di Prata P.U., quest'anno dedicata alla solidarietà e al riscatto del Sud, non sono mancati gli appelli a dare spazio e visibilità a un territorio ricco di risorse ed eccellenze.

Hanno ricevuto il Premio Prata: Matteo Piantedosi (Prefetto), Catello Maresca (Magistrato), Alfredo Fabbrocini (Funzionario SCO), Monica Di Loreto (Gionalista TV 2000), Maria Morgante (Direttore Asl Avellino), Nadia Terranova (Scrittrice), Zingonia Zingone (Poetessa), Eugenio Corsi (Attore e cabarettista), Raffaele De Francesco (Editore XD Magazine), Don Francesco Stanzione (Parroco), Antonio Ausania (Saggista), Carlo Matarazzo (Direttore Cosmopol), Annamaria Petrillo(Professoressa).

Un territorio che va letto in chiave diversa, una chiave positiva e propositiva a dispetto delle sirene del disfattismo d'accatto. Lo ha ribadito durante la cerimonia di premiazione anche l'editore di XD, Raffaele De Francesco, accompagnato dalla consorte, Natalia De Biase, anima dello studio di grafica e comunicazione del Tricolle. Un magazine diretto da sette anni dalla giornalista professionista Barbara Ciarcia, che festeggia l'ennesimo meritato riconoscimento per la mission editoriale portata avanti con passione e dedizione da oltre un decennio.