"Francesco De Sanctis e Torino"

Inaugurazione della mostra documentaria

francesco de sanctis e torino

L'evento

"Francesco De Sanctis e Torino". Tutto pronto per l'inaugurazione della mostra documentaria, fissata per domani, sabato 16 novembre.

Ad annunciarlo, il direttore della biblioteca nazionale universitaria di Torino. L'evento si terrà nell'auditorium Vivaldi in piazza Carlo Alberto. 

Ecco il programma: ore 10.30 inaugurazione della mostra Auditorium Vivaldi. Introduce e presiede Donato Pirovano (direttore del dipartimento di studi umanistici dell’Università di Torino). Saluti di apertura Gerardo Bianco (presidente dell’associazione nazionale per gliinteressi del mezzogiorno d’italia), Gerardo Capozza (presidenza del consiglio dei ministri), Giovanni Saccani (società Dante Alighieri-comitato di Torino) Giulia Carluccio (prorettrice dell’Università di Torino).

Toni Iermano (Università degli studi di Cassino e del Lazio meridionale) terrà la prima giornata del ciclo di lezioni magistrali desanctisiane dal titolo: «De Sanctis est un homme de beaucoup de talent». Francesco De Sanctis a Torino tra lavoro intellettuale e militanza polita