Conto alla rovescia per il Festival "Il Sele in Musica"

L'appuntamento per il 5 giugno alle 20,30 in piazza Matteotti

Calabritto.  
Conto alla rovescia per il Festival musicale "Il Sele in Musica", manifestazione canora regionale, in programma a Calabritto venerdì 5 giugno alle ore 20:30 in piazza Matteotti. 
 
Alla serata parteciperanno oltre venti concorrenti divisi per categoria big e under 16. Ospite d'eccezione della serata è la cantautrice Roberta Faccani, voce dei Matia Bazar fino al 2010. Il suo brano forse più conosciuto, cantato insieme ai Matia Bazar è "Ti sento". A presentare la serata la serata sono il giornalista Gelsomino Del Guercio insieme a Michela Lione. 
 
A promuovere la serata è l'associazione onlus CRE.DI.AMO.CI. di Calabritto. «Quando, insieme ad altri, ho pensato ad organizzare un evento - spiega il presidente Romina Grasso - avevo in mente qualcosa che potesse far “aprire” il paese , qualcosa che potesse far scoppiare “questa bolla” in cui viviamo, qualcosa che potesse permetterci di confrontarci con realtà diverse, di vedere persone nuove, culture nuove ma soprattutto di rendere il tutto un puro divertimento per grandi e per piccoli.  Il risultato ottenuto da diverse giornate passate a discuterne è stato un Festival… che avrebbe dovuto richiamare tutta la Valle, tutte le popolazioni limitrofe , per azzerare quanto più possibile il campanilismo che prevale, e così è nato, preceduto dal Concorso Canoro dell’anno 2014, il FESTIVAL “IL SELE IN MUSICA” …».
 
Inserito nell’evento PRIMAVERA IN PIAZZA, ormai alla sua Terza Edizione, il Festival apre la stagione calda, appunto ormai siamo agli sgoccioli della primavera e all'avvento dell'estate, e vedrà protagonisti ragazze e ragazzi provenienti da tutta la Campania, promuovendo appieno l’ idea di apertura che l’Associazione di Volontariato “CRE.DI.AMO.CI” ONLUS incoraggia fin dall’inizio. 
 
L’Associazione di volontariato “CRE.DI.AMO.CI.” Onlus, prosegue la presidente Romina Grasso, «unisce Musica e Solidarietà per lanciare un messaggio positivo alla Società. In un momento delicato come questo dove la società tende a creare piccole anarchie, l’Associazione vuole inviare un messaggio positivo e la Musica diventa veicolo di aggregazione tramite cui scoprire la Solidarietà e crea l’opportunità di approcciarsi al Mondo del Volontariato anche attraverso momenti di svago».