Nasce "Assafà", l'associazione di giovani arianesi

Un gruppo di giovani si mette a disposizione della collettività

nasce assafa l associazione di giovani arianesi
Ariano Irpino.  

Assafà, gergo dialettale che esprime la sensazione di “rinnovata speranza” che muove un gruppo di giovani arianesi, volenteroso di adoperarsi per il sociale, mettendo a disposizione della  collettività le proprie idee e  il proprio spirito di iniziativa. Un filo invisibile che riunisce e che rappresenta la trama di un’avventura iniziata pochi mesi fa con l’auspicio di intercettare le problematiche giovanili , dando loro la giusta risonanza, necessaria per arrivare a delle soluzioni efficaci.

Lo spirito di condivisione e l’apertura al confronto sono i valori che guidano un più numeroso gruppo di ragazzi  che ha espresso nei nomi di Gianfranco Grasso, Deborah De Gruttola, Simone Macchione e Giuseppe Melito i loro candidati rappresentanti e nel nome di Noemi Dotolo l’ eletta di diritto in qualità di rappresentate d’istituto del Liceo Scientifico “P.P. Parzanese” di Ariano Irpino. L’impegno in questi giorni che precedono le elezioni è quello di far conoscere la realtà del Forum, spesso ignota ai più, condizione necessaria, per l’apertura di un vasto cantiere, in cui il Forum della Gioventù sarà il solo protagonista.

Lontano da polemiche ed inutili contrasti che hanno caratterizzato le precedenti assemblee, la promessa è quella di una costanza nel  formulare proposte ed iniziative, oltre alla garanzia di un modus operandi che esalti il confronto vivo, onesto e produttivo all’interno del consiglio, nonché rispetto a chiunque intenda mettersi in gioco. D’altronde ‘la gioventù non è una stagione della vita, è uno stato mentale’ (Mateo Aleman).

Redazione