A Trevico c'è il festival 'Libri a Palazzo'

Dal 9 all'11 agosto a Palazzo Scola

Trevico.  

Sette autori per la prima edizione di “Libri a Palazzo”, Festival nazionale del libro in programma a Trevico. Cultura nel Tetto dell’Irpinia con l'evento che si svolgerà nella cornice dello splendido Palazzo Scola il 9, 10, 11 agosto e il 6 settembre.
Sette autori provenienti da ogni zona d’Italia animeranno la prima edizione.
«Trevico è la Capitale della Cultura abbiamo organizzato questo Festival per la crescita culturale e per far comprendere quanto Trevico sia importante per il territorio Irpino e per l’Italia» è questa la prima dichiarazione dell’artefice e organizzatore del Festival, Antonio Bianco, che insieme al Comune di Trevico, in particolar modo con gli assessorati al Turismo, rappresentato da Francesco Garofano e alle Politiche Giovanili, rappresentato da Veronica Toto.

Ed ecco il programma:
 l'inaugurazione è fissata per il 9 agosto. Alle 19,15 taglio del nastro da parte del Sindaco e delle Autorità del territorio e Inaugurazione del Festival; alle 19,45 spazio alla presentazione del libro “Vaffankulo Bridget Jones” di Alessandro Maselli Del Giudice – Scrittore. Il giorno successivo si declina il tema "Tv e violenza sulle donne” e alle 18 è prevista la presentazione del Libro “ Clinica della tv” di Carmine Castoro – Giornalista de “Il Messaggero.it” e Filosofo della Comunicazione - Roma, mentreb alle 19 c'è la presentazione del Libro “Amare uno stalker” di Ruben De Luca – Criminologo e Scrittore - Roma.
L'11 agosto giornata dedicata alla 'Lettura irpina'. Alle 18: presentazione del Libro “Culto di S. Euplio Martire a Roma nel VII e VIII secolo e iconografia a Scampitella” di Francesco Roccia – Studioso e Avvocato a Magenta (Mi); alle 19, presentazione del Libro “Vino, Eros e poesia da Omero ai giorni nostri” di Alessandro Di Napoli e Paolo Saggese – Critici Letterari.
Il 6 Settembre spin – off festival. Alle 18 c'è la presentazione del Libro “Almanacco della GRande Madre” di Franca Molinaro – Studiosa del Territorio – Bonito (Av) alle ore 19: presentazione del Libro “La meglio gioventù di Scampia” di Don Aniello Manganiello – Sacerdote Anticamorra e Parroco del quartiere Scampia di Napoli.

 

redazione