Conservatorio, l'Aula Magna dedicata al Maestro Mario Cesa

Questa mattina la scopertura della targa ad un anno dalla scomparsa

conservatorio l aula magna dedicata al maestro mario cesa
Avellino.  

La nuova Aula Magna del conservatorio "Domenico Cimarosa" di Avellino è stata intitolata al Maestro Mario Cesa, docente e compositore irpino, scomparso lo scorso anno.

Questa mattina è stata scoperta la targa dal Prefetto, Paola Spena, e dal sindaco, Gianluca Festa. Il ricordo del compositore è stato affidato alle testimonianze del giornalista Generoso Picone e del Maestro Gianvincenzo Cresta.

Il presidente del Conservatorio Achille Mottola e il direttore Maria Gabriella Della Sala hanno voluto così ricordare uno tra i più autentici testimoni della musica contemporanea in Campania, le cui opere sono conosciute ed apprezzate in tutto il mondo.

Il sindaco Festa ha annunciato che è intenzione dell'amministrazione comunale e del Conservatorio dedicare a breve una rassegna musicale al Maestro Cesa. “Con grande emozione insieme al Prefetto al Presidente Mottola, al prof. Gianvincenzo Cresta e a Generoso Picone, abbiamo ricordato la sua figura e soprattutto la straordinaria eredità musicale, professionale, sociale e culturale che ci ha lasciato e che va tramandata nel tempo” - le parole del primo cittadino.