Rotary International: sostegno al patrimonio storico, artistico e culturale

L'annuncio del presidente del club Avellino est centenario Nicola Grasso

rotary international sostegno al patrimonio storico artistico e culturale

La proposta

Ariano Irpino.  

La proposta è avvincente e vuole aprire uno scenario nuovo nell’azione globale del Rotary International: la formazione di una nuova area d’intervento che sovvenzioni le attività a favore del patrimonio storico, artistico e culturale.

Le ragioni di questa proposta sono state enunciate dal presidente del Rotary Club Avellino Est Centenario Nicola Grasso, patrocinando il premio nazionale di poesia “Girolamo Angeriano”: 

“Il Rotary, ha detto Grasso - è sempre stato attivo per la tutela e la valorizzazione dei beni culturali, perché il loro valore è un patrimonio da trasmettere alle future generazioni e invito tutti a fare insieme una riflessione su questo tema”.

Una riflessione - ha proseguito - affinché “questa nostra sensibilità coinvolga davvero tutti per fare di questo tema un’Area d’intervento del Rotary International, poiché il Rotary vuol dare un contributo alle Istituzioni sui beni storico, artistici e culturali”.

Il motto che mi piace menzionare e’ la seguente:  “Il Rotary per la Cultura e lo Sviluppo – Una sfida per il benessere di tutti”

Un appuntamento da incorniciare fra le più importanti iniziative  dell’annata rotariana al pari del prossimo evento sempre patrocinato dal nostro Club.

L'evento

Concorso Premio “Ariano International Piano Competition”: 10:30 Convegno “musica e cultura”, 19:30 concerto inaugurale, museo civico e della ceramica di Ariano Irpino 

Patrocinato da: Comune di Ariano Irpino, Forum Regionale dei Giovani - Campania, Rotary Club Avellino Est Centenario, Rotaract Club Avellino Est, Tiziano Arena Pianoforti. Patron: Maestro Remo Raimondo Mazzeo del conservatorio Cimarosa di Avellino.