Ricordare Ettore De Socio attraverso le passioni civili che ne hanno alimentato l’esistenza. E’ il senso del concorso fotografico a lui intitolato, promosso dalla famiglia De Socio e dell’associazione “Controvento” con il patrocinio dell’Amministrazione provinciale di Avellino, giunto alla seconda edizione.
“Periferie 2025” - questo il tema - verrà presentata domani martedì 10 giugno alle 10,30 presso la sala interna del Circolo della Stampa di Avellino.
A illustrare le modalità dell’iniziativa, che si rinnova dopo il successo della prima edizione, saranno i rappresentati della famiglia De Socio, di “Controvento”, l’associazione di cui Ettore De Socio fu socio fondatore, e della Foto Diego Academy, che quest’anno fornirà un supporto logistico e operativo ai laboratori fotografici che si allestiranno.
La premiazione del concorso è prevista per il prossimo 18 ottobre, data dell’anniversario della scomparsa di Ettore De Socio, e avverrà presso i locali dell’ex Carcere Borbonico.
Qui, in collaborazione con l’amministrazione provinciale, si svolgerà la mostra dei lavori dei partecipanti che durerà fino ai primi di gennaio 2026.