La pittura di Annamaria Taddeo, armonia e sintonia: una poesia dell'anima

Il giudizio dello storico e critico dell'arte Angelo Gabriele Fierro

la pittura di annamaria taddeo armonia e sintonia una poesia dell anima

Riceviamo e pubblichiamo

Avellino.  

"Sono onorato di esprimere un giudizio sulle Opere dell’artista Annamaria Taddeo. Il segno è ben tracciato e calibrato, il tratto è ben inciso e delimitato nella geografia dell’opera: tenuità e gentilezza nella positura del colore ben amalgamato e sempre adeguato nel pentagramma dell’armonia del colore sulla didascalia delle tinte...! Ben si addicono alla sensibilità del suo animo - nobile e sensibilissimo al pari di ciò che esprime nell’amore per la Musica...! Qui tutto diventa poesia, si, ma quella dell’anima.. capace di farci sognare ad occhi aperti, tanto è forte il richiamo oggettivo della sua pittura, che ben si traduce nell’alchimia del tempo, che occupa la sua grande esistenza, coinvolgendola intimamente come a suonare una dolce melodia!!!"

E' la recensione a cura di Angelo Gabriele Fierro storico e critico dell’arte Morbegno 28 Agosto 2020 Morbegno-Sondrio.

"Tutta l’arte - ancorché soggettiva - diventa canto corale dell’attento osservatore che ben resta incantato dalla tipologia dei vari soggetti rappresentati nelle tele: “I fiori”....! E cosa si può chiedere ad un animo gentile se non rappresentare una rosa o un altro fiore? Anche i colori delle marine o i colori dei tramonti, diventano pentagrammi da utilizzare per riempire note di gioia.

Resto veramente impressionato dalla tenuità e dolcezza della sua arte, che ben si profila una posizione di prima classe nel campo nazionale ed anche in quello internazionale... Ne ha i meriti....!!! Ad maiora...!!!"