Neve, Rocco Iagulli: "Abbiamo diritto di dire la nostra"

"Per gli studenti, dopo il danno anche la beffa. Assurda la notizia dal Parzanese"

La segnalazione da Rione Martiri

Ariano Irpino.  

“L'emergenza neve? Altro che tutto bene. Si pulisce ai soliti posti a discapito di altri. E come al solito ho l'impressione che tutti dicono che è andata bene per non schierarsi contro.”  A parlare e Rocco Iagulli da Via Villa Caracciolo.

La raccolta dei rifiuti non c'è stata, nessuno ha detto niente. I mezzi del comune non hanno girato e nessuno ha detto niente. Poi c'è pure qualcuno che applaude al lavoro dei dipendenti comunali, forse perché gli hanno puliti il pianerottolo. Questa mattina scuole aperte e i mezzi pubblici? Perché nessuno dice, che non hanno potuto raggiungere le contrade e le scuole sono andate semi deserte? E le temperature all’interno degli istituti erano molto più basse rispetto a quelle previste per legge. Prossima settimana si prevede neve ancora. Speriamo bene.

Crisi idrica, mancanza di energia elettrica e le scuole aperte? Non hanno pulito un marciapiede se succede qualcosa a scuola la prima cosa che fanno e quella di far uscire i ragazzi e se uno non è in condizioni di poterli andare a prendere devono ritirarsi a piedi. Mi dispiace per il sindaco, persona stimabilissima, ma le emergenze non vanno affrontate così. Ad Ariano il disagio è solo per qualcuno. Prendiamo esempio da Foggia e da tanti altri Comuni, anche più piccoli, che hanno saputo attendere con prudenza oggi.

E c’è di più oggi apprendiamo la notizia, come se non bastasse, che l’assenza a scuola è ritenuta ingiustificata al Liceo Parzanese. Qui pari ad oltre il 60%. Cose davvero assurde, come dire al danno anche la beffa. Grazie per aver dato voce anche al quartiere Martiri. Speriamo bene per la prossima ondata di freddo e neve con la speranza che chi di dovere intervenga immediatamente e non ci faccia correre rischi a causa del ghiaccio sulle strade. 

 

Gianni Vigoroso