La giornata della prevenzione senologica a Santa Paolina

Domenica, 12 aprile a partire delle 15 presso il Comune

Santa Paolina.  

L’Amministrazione Comunale di Santa Paolina, unitamente all’AMDOS (Associazione Meridionale Donne Operate al Seno) di Avellino, organizza per domenica 12 aprile la “Giornata della Prevenzione Senologica”.

A partire dalle ore 15,00 presso la sede municipale di Santa Paolina il dott. Carlo Iannace, coordinatore dell'Unità di Senologia A.O.R.N. Moscati
e referente del coordinamento AMDOS Centro Sud, effettuerà Visite Senologiche gratuite. 

Inoltre la dott.ssa Silvana Ianuario, presidente dell’AMDOS Avellino, effettuerà alle donne operate al seno Visite Linfologiche gratuite per la valutazione del braccio grosso.

Le visite saranno  eseguite in ordine di arrivo; al fine della registrazione è opportuno portare con sé gli ultimi esami eseguiti (mammografia e/o ecografia mammaria), carta d'identità e codice fiscale.

 “L’iniziativa di domenica – dice il sindaco Angelina Spinelli – è un’iniziativa importante e di grande valore: vogliamo contribuire a diffondere la cultura della prevenzione, che rappresenta l’intervento più efficace contro il tumore al seno. Pertanto invitiamo tutte le donne a partecipare, sia le donne di Santa Paolina sia quelle dei paesi limitrofi. Ringrazio l’AMDOS Avellino, grazie a cui abbiamo avuto l’opportunità di svolgere, per la seconda volta, questa iniziativa nel nostro paese. In particolare ringrazio il dott. Carlo Iannace e la dott.ssa Silvana Ianuario che effettueranno le visite gratuite.”