100 anni delle apparizioni a Fatima: Ariano va a Taranto

Due comunità unite dalla stessa fede e devozione alla Vergine di Fatima

Attesissima quest’anno è la visita di Papa Francesco in programma a Fatima del 12 e 13 maggio 2017.

Ariano Irpino.  

Oggi 18 Aprile, alle ore 17 è in programma in Puglia un incontro tra la comunità Madonna di Fatima di Ariano che ha sede nel Piano di Zona e quella del Santuario Mariano di Talsano a Taranto.

Una tappa programmata e inserita nell'ambito del centenario delle apparizioni della Madonna a Fatima. Un momento di preghiera che coinvolgerà la comunità guidata con grande zelo dal parroco Don Alberto Lucarelli. Ad animare la celebrazione eucaristica in Puglia anche parte della Corale Polifonica con l'ottimo e apprezzato maestro Alessandro Ciasullo. All'incontro é stata invitata anche l'Amministrazione Comunale di Ariano Irpino che sarà rappresentata dall'Assessore Raffaele Li Pizzi.

Cova da Iria, era fino al 1917, esattamente 100 anni quando in un luogo del tutto sconosciuto nel comune di Ourém, frazione di Fatima, la Madonna, la Vergine del Rosario, apparve più volte a tre piccoli pastori, Jacinta e i suoi cugini Francisco e Lúcia. Da quel momento in poi Fatima divenne il punto di riferimento più importante al mondo per il pellegrinaggio mariano insieme a Loudes.

Attesissima quest’anno è la visita di Papa Francesco in programma a Fatima del 12 e 13 maggio 2017. Nei mesi scorsi le telecamere di Otto Channel hanno fatto tappa nel Santuario arianese di Rione Cardito per la diretta della santa messa domenicale.

Gianni Vigoroso