Rachelina e i giovani: agli alunni di Taurano il primo premio

La trasferta a Roma

Taurano.  

Sabato 13 maggio si è svolta la cerimonia di consegna ufficiale alla classe seconda della scuola primaria di Taurano dell’istituto Comprensivo “Benedetto Croce” di Lauro, del primo premio (medaglia del Senato della Repubblica) per la vittoria al sedicesimo concorso nazionale indetto dalla fondazione Rachelina Ambrosini, "Le radici, il nostro futuro", con un lavoro in video sui nonni.

Oltre agli alunni, erano presenti la preside dell'istituto comprensivo prof.ssa Davide Immacolata, il sindaco di Taurano, Maffettone Salvatore, le docenti Scala Anna Maria, Santaniello Carmela e il delegato alla scuola Santaniello Giovanni. Hanno partecipato al concorso tantissimi alunni provenienti da tutta Italia che hanno ricevuto attestati, medaglie e borse di studio, nonché la “mattonella della pace”. 

Ospite d’onore è stato il topo da biblioteca più famoso del mondo: Geronimo Stilton. Personaggio dei fumetti che fa sognare tutti i bambini; ha raccontato,a piccoli e grandi, la storia “Viva la Natura”. La fondazione Rachelina Ambrosini ha sempre messo la scuola al centro del suo interesse e si impegna da anni nel sociale  per la diffusione di valori fondanti quali la legalità, la solidarietà, l’integrazione, il volontariato, come è stato sottolineato dal Presidente del Senato della Repubblica, Pietro Grasso, nella lettera inviata alla Fondazione per la cerimonia di premiazione. .