"Storie di calcio, storie di vita"

Oggi il convegno del Club Panathlon. Ad Ariano arriva Francesco Campana

Sarà presente Francesco Campana presidente del comitato regionale “Fair Play”

Ariano Irpino.  

Questa sera alle ore 18,30 presso il Centro Congresso “Incontro” in Contrada Foresta di Ariano Irpino si svolgerà l’incontro dibattito “Storie di calcio, storie di vita" organizzato dal Club Panathlon di Ariano Irpino, associazione Internazionale che promuove l’affermazione dei valori dello sport quale strumento per la crescita e l’educazione dell’individuo.

Il programma prevede gli indirizzi di saluto di Giusy Cardinale, presidente del Club Panathlon di Ariano Irpino, del vice sindaco di Ariano Irpino Giovanni Antonio Puopolo, dell’assessore allo Sport del Comune di Ariano Irpino Mario Manganiello.

Sarà la stessa Presidente Giusy Cardinale ad introdurre il dibattito che vedrà l’intervento del noto giornalista Umberto Chiariello responsabile dei servizi sportivi di Canale 21 e dell’avvocato Francesco Campana presidente del comitato regionale “Fair Play”. Le conclusioni saranno affidate ad Antonio Emilio Gambacorta Vice Presidente del Distretto Italia del Panathlon International.

Il convegno vedrà la proiezione di immagini di atleti famosi che resteranno per sempre nella storia del calcio. Il racconto intreccia storie di campo e storie di vita, gol segnati e gol sbagliati.

Al termine seguirà un momento conviviale con la premiazione di squadre e calciatori che hanno partecipato al 1° campionato città di Ariano Irpino di calcio a 5 Over 35, che ha visto la partecipazione di oltre 150 atleti suddivisi in 14 squadre.

Gianni Vigoroso