Le nuove sfide dei Lions, applausi al Meridiana per Capobianco

Prima uscita ufficiale per il nuovo Governatore del Distretto Lion 108YA Franco Capobianco

Cambio di guardia in casa lions arianese Aurelio Bellucci che ha guidato il club con grande impegno e professionalità, cede il timone al noto e apprezzato chirurgo arianeseGiancarlo Bevilacqua.

Mirabella Eclano.  

Prima uscita ufficiale per il nuovo Governatore del Distretto Lion 108YA. Applausi al Meridiana Ricevimenti a Mirabella Eclano per Francesco Capobianco, noto e apprezzato avvocato di Ariano Irpino.

A lui il compito di guidare 130 Club oltre 3400 soci distribuiti tra le regioni Campania, Basilicata e Calabria nell'anno sociale 2017/2018.

Il prestigioso incarico, vanto per la provincia di Avellino, è arrivato solo 3 giorni fa nel corso della Convention internazionale Lions  a Chicago con la tradizionale cerimonia dello "Strappo" che ha sancito il passaggio del testimone. Capobianco subentra a Renato Rivieccio.

Capobianco ha salutato l'ingresso del nuovo presidente di Club, Giancarlo Bevilacqua: "Questo è il tempo del cambiamento, è uno snodo temporale fondamentale,l'inizio di un nuovo secolo dopo i primi 100 anni della nascita dei Lions. Dobbiamo costruire un nuovo lionismo secondo i valori che ci hanno guidato fino ad oggi per offrire sevizio coerente con i nostri scopi.

Le attività da svolgere hanno due finalità fondamentali: servizio globale umanitario planetario verso le popolazioni in difficoltà, aiuto e servizio alle nostre comunità di riferimento. Nella consapevolezza - ha concluso Capobianco- che abbiamo bisogno delle nostre diversità che rappresentano occasione di conoscenza, confronto e crescita, se vissute con spirito di unità e umiltà". 

Gianni Vigoroso