Ariano
Opere incompiute non solo in centro, ecco contrada Viggiano
E' passata tra le mani di più assessori quest'opera se tale si può definere, i lavori dovevano essere ultimati circa tre anni fa, ma ne sono trascorsi diversi fino ad oggi senza mai venirne a capo.
Eh già, l'opera di "San Pietro", qualcuno l'ha battezzata così.
Siamo a Contrada Viggiano, nel popoloso quartiere dei 78 alloggi, dove dopo le panchine ormai segnate dal tempo, fatte arrivare nel 1995 dall'allora sindaco, il compianto Erminio Grasso, il comune non si è più adoperato per restituire un minimo di decoro a questa zona. Se c'è stato qualche intervento di pulizia o taglio di erbacce, lo si deve ai residenti stessi. Il campetto i cui lavori sono iniziati e mai finiti, con varianti su varianti, opera mai chiesta dagli abitanti ha finito per peggiorare una situazione già precaria. Si stava meglio quando si stava peggio: "Sarebbe stata cosa buona e giusta far nascere qui un parcheggio, visto che il quartiere è cresciuto negli anni, siamo ben 78 famiglie e sono tantissime le auto. Chi lo ha mai chiesto poi quel campetto se tale si può definire? L'assessore Li Pizzi ci aveva promesso la fine di questa odissea ben tre anni fa. Ne sono passate di primavere. Non abbiamo mai visto tecnici così incompetenti."
E fosse solo il campetto della vergogna......
Accanto vi è un fosso realizzato da un imprenditore, un privato evidentemente da anni protetto dalle amministrazioni comunali. Quello scavo che a quanto pare sarebbe dovuto servire per una costruzione è rimasto così, a cielo aperto, al confine tra un terreno di località Torana. Oggi è diventato come se non bastasse, ricettacolo di rifiuti ingombranti e liquami maleodoranti. Una vergogna che si aggiunge allo stato di precarietà in cui versano le stesse palazzine. Chi fine hanno fatto i contributi Iacp per la manutenzione degli alloggi di contrada Viggiano? Questo è un altro mistero....
Una situazione dunque che ha davvero dell'incredibile, ma che non ci meraviglia più di tanto.....Nel Piano di Zona, purtroppo vi è di peggio!!!!!
Gianni Vigoroso
