"Lettera a mio figlio sulla politica"

Dopo Avellino e Andretta il nuovo libro di Giandonato Giordano sarà presentato a Castelfranci

Il libro è una lettera che un padre rivolge al proprio figlio per metterlo in guardia dai mali che assillano la politica....

Castelfranci.  

Dopo Avellino e  Andretta il nuovo libro di Giandonato Giordano “Lettera a mio figlio sulla politica” sarà presentato a Castelfranci sabato 16 dicembre alle ore 1730, presso la sede dell'Associazione  Libero pensiero G.Bruno.

Alla manifestazione interverranno  Generoso Cresta sindaco di Castelfranci, Beniamino Palmieri sindaco di Montemarano e Francesco Todisco consigliere regionale. Modera  Fiorella Delli Gatti  mentre le letture sono affidate ad Angela Prudente.

Il libro  è una lettera che un padre rivolge al proprio figlio  per metterlo in guardia dai mali che assillano la politica, come la corruzione, la mancanza di sobrietà dei costumi, la perdita di ogni valore etico e morale, il populismo che si alimenta sempre   di più di un linguaggio volgare e persino dissacrante.

Eppure la politica nell'accezione nobile del termine è il più grande cimento che si possa augurare a una mente aperta e fertile , come è appunto quella di un giovane. Da qui la consapevolezza che ci deve essere una nuova stagione dell'impegno soprattutto dei giovani, per sottrarre l’arte più nobile e antica agli improvvisatori, ai mestieranti, ai truffaldini, ai demagoghi,  affidandola  invece, a uomini nuovi, capaci e responsabili che sappiano sognare e far sognare, ma soprattutto a uomini e donne che realizzino il loro impegno con carità e gratuità, bandendo l’egoismo sociale e di classe e favorendo l’altruismo,  inteso  come ricerca  del bene comune.

Redazione Av