Geomobilitati, in federazione c'è l'arianese Vincenzo Di Furia

A Roma la costituzione dell'organo nazionale

Ariano Irpino.  

Si è costituita a Roma la Federazione Nazionale dei Geometri e Geometri laureati mobilitati, denominata Geomobilitati.

Della federazione fa parte l’arianese Vincenzo Di Furia. L’associazione unisce la “base” dei Geometri e Geometri Laureati Italiani aggregatasi in rete sia attraverso forme associative che i vari gruppi spontanei presenti nel web ed in particolare nel social network Facebook.

Hanno fisicamente partecipato alla firma dell'atto costitutivo, quali soci fondatori, ventisei Geometri provenienti da undici province mentre da altre ventisei province sono pervenute adesioni telematiche.

In totale, sono giunte adesioni alla fondazione da ben trentasette province italiane. Adesso inizierà la fase di radicamento nel territorio con la nomina nei prossimi giorni dei primi referenti provinciali che avranno il compito di organizzare le adesioni e la costituzione delle sezioni provinciali così per come previsto dallo statuto. Geomobilitati è organizzato mediante strutture provinciali, circondariali, regionali e nazionali. Nasce quale comunità di professionisti che utilizza il web per la propria rete nel territorio e attraverso ed esplica diverse attività, dalla comunicazione all’organizzazione al marketing di categoria ai contatti istituzionali e intercategoriali.

Gianni Vigoroso