Prende il via "L'Irpinia del Principe e dei tre Re"

Taurasi, a Palazzo Ferri-Mazzeo presentazione del distretto turistico

All'evento prenderanno parte i sindaci dei borghi che hanno aderito al progetto...

Taurasi.  

 

Sabato 24 marzo alle ore 17 presso Palazzo Ferri-Mazzeo nel centro storico di Taurasi sarà presentato ufficialmente il distretto turistico "L'Irpinia del principe e dei tre re".

All'evento prenderanno parte i sindaci dei borghi che hanno aderito al progetto (Bonito, Chiusano san Domenico, Lapio, Frigento, Gesualdo, Montemiletto, Salza Irpina,  San Mango sul Calore, Taurasi, Mirabella Eclano, Sant'Angelo all'Esca, Sorbo Serpico, Paternopoli), Antonio Buono e Augusto Guerriero, componenti  del comitato del distretto.

I lavori di presentazione saranno introdotti da Lorenzo Mazzeo, presidente della fondazione Mare Nostrum, associazione Ofanto e Ofantiadi. A seguire i saluti del sindaco di Taurasi, Tommaso Cozzolino, e la relazione di Nicola Di Iorio, presidente del distretto turistico  "L'Irpinia del principe e dei tre re". Sono previsti gli interventi di Vanni Chieffo, presidente Gal Irpinia, Massimo Di Santo del consorzio Databenc, e ancora Eugenio Gervaso, ceo di Maw srl, di Oreste Lastella, presidente della Camera di Commercio di Avellino. Le conclusioni saranno affidate a Domenico Gambacorta, Presidente della Provincia. A moderare i vari interventi sarà il giornalista enogastronomico de Il Mattino, Annibale Discepolo.

Redaazione Av