Campionati studenteschi Coni: il successo dell'Ic Cardito

Il successo dei giovani atleti

ottimo risultato conseguito alle finali interregionali di pesistica, classificandosi al I posto e qualificandosi per la finale che si terrà a Lignano Sabbiaodoro il prossimo 9 maggio 2015

Ariano Irpino.  

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino  si complimenta con l’ottimo risultato conseguito dagli studenti dell’I.C. “Cardito” nei Campionati Studenteschi organizzati dal CONI.

 

L’Amministrazione Comunale, Assessorato alla Pubblica Istruzione, giovedì 7 maggio 2015 alle ore 9,30 presso la Sala Consiliare “Giovanni Grasso”  di Palazzo di Città,  riceverà il Preside prof. Luciano MONACO e gli studenti dell’I. C. “Cardito” della scuola  media per congratularsi con loro, per essersi distinti   nei Campionati Studenteschi,   con un ottimo risultato conseguito  alle finali interregionali di pesistica, classificandosi al I posto e qualificandosi per la finale che si terrà a Lignano Sabbiaodoro il prossimo 9 maggio 2015.

Il plauso dell’Amministrazione va al lavoro svolto dall’I. C. Cardito e alla valorizzazione  dell’avviamento dei ragazzi alla pratica sportiva, con l’obiettivo di evidenziare che lo sport è uno degli strumenti più efficaci per aiutare i giovani ad affrontare situazioni che ne favoriscano la crescita psicologica, emotiva, sociale, oltre che fisica.  Lo sport, infatti, consente ai nostri ragazzi di mettersi in gioco in modo totale e li stimola a trovare strumenti e strategie per affrontare e superare le proprie difficoltà.

In particolare allo sport scolastico viene affidato il compito di sviluppare una nuova cultura sportiva e di contribuire ad aumentare il senso civico degli studenti, migliorare l’aggregazione, l’integrazione e la socializzazione. 

Redazione