Ariano: "Grazie Caldoro, per averci snobbato ancora una volta"

Delusione da parte dei cittadini dopo la mancata presenza al Contratto di Quartiere Martiri...

Ariano Irpino.  

Non è andata prorio giù agli arianesi, la lettera di Caldoro, nella quale ha annunciato la sua assenza all'inaugurazione del Contratto di Quartiere Martiri. Una decisione maturata alla vigilia dell'evento diffusa ieri sera dal suo ufficio stampa attraverso questa nota:

«L'inaugurazione del nuovo Quartiere Martiri di Ariano Irpino rappresenta uno straordinario risultato per la comunità locale e per l'amministrazione del sindaco Domenico Gambacorta. Sono rammaricato dell'assenza per concomitanti impegni, mi sarebbe piaciuto essere presente ad un appuntamento di grande importanza per il territorio». 
 
Poi sui lavori:
 
«Questo progetto ha potuto contare su ingenti risorse, a cui bisogna aggiungere un ulteriore ampio contributo per la realizzazione della scuola media di località Martiri, accordato dalla Regione Campania e ufficializzato nei giorni scorsi. Per ottenere quest'ultimo finanziamento, l'amministrazione comunale di Ariano ha lavorato bene e a tempo di record. 
Questi sono i progetti concreti - conclude il governatore - che danno slancio e riqualificano la nostra regione». 
 
Il commento della città dopo aver raccolto vari pareri: "Siamo veramente delusi, pensavamo che forse Caldoro, avesse un'attenzione diversa per il territorio arianese, invece anche questa volta ci saluta con un freddo foglio di carta. Concomitanti impegni? Mah, quello di Ariano era programmato già da tempo ma noi per la Regione Campania non siamo altro che cittadini di serie B purtroppo."

 

Gianni Vigoroso