Pellegrini in cammino da Cardito all'Ospedale Sant'Ottone Frangipane, per affidare tutti gli ammalati e gli operatori sanitari, medici ed infermieri alla protezione della Vergine. Si è rinnovata come ogni anno la suggestiva fiaccolata organizzata nell'ambito dei solenni festeggiamenti in onore della Madonna di Fatima.
Così il parroco Don Alberto Lucarelli:
Sono sempre più convinto che in una comunità quanto più é presente la Madonna, tanto più é presente Gesù. Così anche nella vita di ogni persona: quanto più é presente Maria, tanto più é presente Gesù. Tutto ciò a me sembra scientifico, matematico: come due più due fanno quattro e come l'acqua deriva sempre dalla sorgente. Gesù é venuto nel mondo per mezzo di Maria, é il mistero dell'Incarnazione del Verbo: Gesù non può venire da altra via. Voi conoscete un Gesù che non é venuto da Maria? Non esiste nella storia del passato, non esiste nella vita presente.
Perciò in questi giorni la mia preghiera per me personalmente e per la comunità tutta é, come si dice in un canto: Vieni, o Madre, in mezzo a noi; vieni, Maria, quaggiù; cammineremo insieme a te.
Redazione
