Flumeri, si sente male a scuola: grave bimbo di 6 anni

Il malore in classe: trasferito in elisoccorso

Il trasferimento in elicottero è avvenuto in eliambulanza da una piazzola della Baronia...

Si è sentito male a scuola ed è stato subito soccorso e trasferito in elicottero al Santobono di Napoli. Ad accusare il malore un bambino di Flumeri.

L’allarme è stato dato dall’insegnante. E' successo tutto in pochi minuti.  Immediati sono scattati i soccorsi da parte di docenti e personale della scuola coordinati dal dirigente Pasquale Del Vecchio. Allertato il 118 che ha fatto giungere sul posto due ambulanze tempestivamente.

I sanitari dopo aver constatato le gravi condizioni del piccolo hanno deciso di trasferirlo con urgenza e a scopo precauzionale direttamente in una struttura sanitaria specializzata in soccorsi pediatrici. Il trasferimento è avvenuto in eliambulanza da una piazzola della Baronia.

In un primo momento si era cercato di far atterrare l'elicottero all'elisuperficie Ariano Irpino ma nel pronto soccorso del Frangipane non è mai arrivato in quanto si è reso necessario accelerare i tempi adattando una soluzione più rapida e a distanza ravvicinata considerata la gravità della situazione.

"Stiamo aspettando notizie dall'ospedale - spiega il preside Del Vecchio - i piccoli compagni sono stati assistiti dai docenti dopo il grande spavento vissuto in classe»-

Sul posto anche i carabinieri che hanno coordinato al meglio le operazioni di soccorso. Anche il sindaco Angelo Lanza, fuori sede, saputo dell'accaduto si è subito attivato per assicurarsi delle condizioni del piccolo che al momento resta sotto osservazione nell'ospedale partenopeo, dove si sono recati prontamente i familiari.

La notizia ha fatto subito il giro del paese. La scuola è situata proprio nel centro del piccolo comune. E ora si prega perchè possa fare presto ritorno a casa e tra i suoi compagni di classe ancora spaventati dopo l'accaduto.