L'artista irpina Maria Gerarda Cresta espone a Lioni

Le sue opere apprezzare da importanti critici d'arte

"Rivolgo un ringraziamento a tutti, in particolare spero che i cittadini vengano a vedere le mie opere e apprezzarle come hanno sempre fatto nelle varie manifestazioni anche nazionali"

Lioni.  

L'artista irpina Maria Gerarda Cresta, di Paternopoli espone a Lioni nei giorni 7-8 e 9 dicembre. Da diversi anni, la pittrice è stata ospite di mostre collettive e personali in varie località della Campania e dell'Italia facedonsi apprezzare da importanti critici d'arte.

Nei suoi quadri, spiccano colori particolari e profondi, in relazione allo stile realistico e surreale. “In ogni quadro c'è qualcosa di me – spiega Maria Gerarda Cresta – Sono una sognatrice, solare e sempre ottimista. La mia “musa” ispiratrice molto spesso è mia figlia Siria. Ho iniziato da oltre cinque anni ad esporre le mie opere ed ho ricevuto interesse di pubblico e successo di critica. Ciò mi conforta e mi onora.

Continuerò a portare avanti questa mia passione e quest'anno ho voluto accettare l'invito degli organizzatori della tre giorni di eventi ed essere presente a Lioni nel cuore dell'Alta Irpinia. Rivolgo un ringraziamento a tutti, in particolare spero che i cittadini vengano a vedere le mie opere e apprezzarle come hanno sempre fatto nelle varie manifestazioni anche nazionali."

Sono molti i cittadini, le autorità e soprattutto i critici d`arte che seguono l'evoluzione della bravissima artista irpina, pronta ad esporre le sue opere nelle maggiori città e gallerie italiane come Salerno, Napoli, Roma, Firenze, Milano e Torino.  

Gianni Vigoroso