A Parolise un centro polifunzionale sociale per disabili

Giovedì 24 gennaio l'evento con De Luca, D'Amelio, Fortini, Alaia , Biancardi ed altre autorità

Il programma...

Parolise.  

"Sentirsi a casa e avere un luogo dove vivere. Avere persone vicino su cui contare, con cui condividere e abitare spazi pensati per ogni necessità fa parte del sentirsi al sicuro, in famiglia. Sono espressioni e abilità scontate e semplici ma, purtroppo, non sempre e non a tutti è possibile."

In tutto questo la Cooperativa Sociale Effatà Apriti si è voluta impegnare organizzando e mettendo in funzione un centro polifunzionale sociale per persone disabili. 10 ore giornaliere d’impegno, modulabili e plasmate nei giorni della settimana, per lo svolgimento e l’organizzazione di attività dal tempo libero fino a quelle programmatiche, progettuali e laboratoriali.

"Dall’accompagnamento per l’apprendimento scolastico fino a sostenere i disabili per il raggiungimento di qualifiche professionali e lavorative con l’implementazione in ditte o fabbriche in Regione affinché tutti dobbiamo “vivere” ordinariamente la vita."

Inoltre la Cooperativa vuole dare un aiuto concreto a quelle famiglie che nuclearizzate esclusivamente a sostenere la vita di chi vive difficoltà funzionali, hanno messo in secondo piano altre condizioni di vita familiare e personali.

Giovedì 24 saranno l’inaugurazione dell'importante struttura, tra le più importanti in provincia di Avellino. 

Programma

Ore 16.00 Taglio del Nastro alla presenza di Patrizia Pastore Presidente Cooperativa Sociale Effatà Apriti, Angelo Marallo Sindaco di Parolise, Carmine De Blasio Direttore Consorzio Servizi Sociali A5, Domenico Biancardi Presidente Provincia di Avellino, Vincenzo Alaia, Vice Presidente Commissione Politiche Sociali, Rosetta D'Amelio, Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Lucia Fortini, Assessore Regionale Istruzione, Politiche Giovanili, Politiche Sociali, Vincenzo De Luca Presidente della Regione Campania, Federico Sasso e Padre Livio Graziano presenteranno la Carta dei Servizi del Centro. A conclusione: Juggling Show: L’artista stupirà tutti con l’uso del Diablo, la giraffa, le sciabole, le sfere e tanto altro. Lo spettacolo prevede il coinvolgimento del pubblico.